Convegno Ecclesiale Diocesano

Convegno Regionale di Azione Cattolica
10 Ottobre 2015
Presentazione del libro sull’esperienza pastorale di un parroco
15 Ottobre 2015
Il libro "La Parrocchia in dialogo con un mondo che cambia. Esperienze pastorali di un Parroco" frutto del lavoro di don Vito Incampo, presbitero diocesano, sarà presentato il prossimo 16 Ottobre nella Chiesa di San Domenico ad Altamura.
La discussione sarà moderata dalla giornalista Prof.ssa Anna Maria Colonna e dopo il saluto del Dott. Giovanni Marvulli, priore dell'Arciconfraternita Pio Sodalizio SS. Rosario, si alterneranno le esperienze di alcuni parroci e laici del territorio, don Giuseppe Creanza, parroco del SS. Rosario di Pompei e rappresentante della Zona Pastorale di Altamura, don Alessandro Amapani, parroco di S. Maria della Consolazione in Altamura, don Nicola Chiarulli, parroco di San Sepolcro in Altamura Sig. Lillino Calia, membro dell'Ordine Francescano Secolare.

Le conclusioni della serata saranno affidate a S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovomentre la serata sarà allietata dal coro parrocchiale di San Giovanni Bosco.

Il ricavato della vendita del volume sarà devoluto per il "Progetto Microcredito" che la comunità diocesana sta portando avanti per il sostegno all'imprenditoria giovanile.