Tornielli presenta “Il nome di Dio è Misericordia” di Papa Francesco

53^ Giornata Mondiale per le Vocazioni
15 Aprile 2016
La riforma di Francesco e la Chiesa Italiana. Inocntro con il prof. Rocco D’ambrosio
21 Aprile 2016

CURIA DIOCESANA

di ALTAMURA – GRAVINA – ACQUAVIVA DELLE FONTI

Arco Duomo, 1 – Tel. 080.3117024 – Fax. 080.3160547

www.diocesidialtamura.it

70022 ALTAMURA (BA)

UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che Giovedì 21 Aprile alle ore 20:30 presso il Centro Giovanile “Benedetto XIII” di Gravina il Dott. Andrea Tornielli  vaticanista de La Stampa e coordinatore del sito web della Stampa "Vatican Insider", presenterà il suo libro – intervista con Papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”.
L’iniziativa promossa dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali s’inserisce nel cammino giubilare che l’intera Chiesa sta compiendo, e vuole suscitare nei fedeli un rinnovato bisogno di riflessione sul tema della misericordia e un desiderio autentico di riscoprire questo fondamentale attributo di Dio nella propria vita.
A tal proposito dice il Papa: «La misericordia è il primo attributo di Dio. È il nome di Dio. Non ci sono situazioni dalle quali non possiamo uscire, non siamo condannati ad affondare nelle sabbie mobili».
La serata sarà allietata da alcuni brani musicali eseguiti dalla corale della Concattedrale di Gravina “Luigi Sanseverino Gramegna”. Moderatrice dell’appuntamento culturale sarà la Dott.ssa Marilda Tria, Direttrice della rivista Theotokos, mentre le conclusioni saranno affidate all’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

Sac. Giuseppe Loizzo

Direttore Uff. per le Comunicazioni Sociali