Il cuore di Maria abisso di misericordia. Convegno mariano regionale
19 Maggio 2016
Festa parrocchiale S. Maria della Consolazione – Altamura
25 Maggio 2016

Una chiesa volto di comunione e misericordia

Sulle note del prossimo Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà a Genova dal 15 al 18 Settembre 2016, dal tema: “L’eucaristia sorgente della missione. Nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro” vivremo, Domenica 29 Maggio, nell’unica Concelebrazione Eucaristica Diocesana, presieduta dall’Arcivescovo S. Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti, in Piazza Aldo Moro ad Altamura, la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.
L’anno giubilare in corso e lo spirito di comunione con la Chiesa italiana sono i due motivi che ci hanno spinto a vivere, solo per questo anno, un grande momento comunitario, che ci vedrà riuniti alle ore 18:00 per la Concelebrazione Eucaristica. Seguirà la processione col Santissimo Sacramento che, partendo da Piazza Aldo Moro raggiungerà Piazza Duomo, dove sarà impartita a tutti la benedizione Eucaristica.

Questi momenti liturgici saranno trasmessi in diretta su Canale2 TV LCN 114 o 71 e Telemajg LCN 97 e in streaming, sui siti delle rispettive emittenti.
L’appuntamento del Corpus Domini Diocesano faccia crescere in noi quella fede eucaristica, che ci fa contemplare e adorare, nel pane spezzato e nel vino versato, il mistero più grande dell’Amore smisurato di Dio e rafforzi in tutti il senso di Chiesa in cammino.
Di seguito trovate una nota liturgico – logistica con tutte le informazioni utili per vivere questo appuntamento diocesano.

Sac. Giuseppe Loizzo Direttore UDCS

Scarica la Nota