Le iniziative per la prima giornata mondiale dei poveri nella parrocchia s. maria della consolazione

La terra ospitale. 67ma Giornata Nazionale del Ringraziamento 2017
11 Novembre 2017
Progetto angeli custodi dei beni culturali ecclesiastici
13 Novembre 2017
Papa Francesco ha indetto la Prima Giornata Mondiale dei poveri che si vivrà in tutte le Comunità del mondo domenica 19 novembre.
Accogliendo l’invito del Santo Padre Papa Francesco, la Comunità Parrocchiale S. Maria della Consolazione di Altamura si fa voce di quanti vivono nella solitudine e nella povertà “frutto dell’ingiustizia sociale, della miseria morale, dell’avidità di pochi e dell’indifferenza generalizzata” attraverso una serie di iniziative:
MARTEDI 14 NOVEMBRE:
Visione del film "Io vado a scuola" per tutti i ragazzi alle ore 17,00
Visione del film "Invisibili" per giovani e adulti alle 21,30.
Entrambe le pellicole saranno proiettate presso il Cinema Grande di Altamura con un contributo di 3 euro

MERCOLEDI 15 NOVEMBRE:
ore 20,15 incontro con don Vito Picciononna (direttore Caritas della Diocesi di Bari e parroco presso il santuario SS. Medici di Bitonto)

VENERDI 17 NOVEMBRE:
Memoria di Sant'Elisabetta d'Ungheria con celebrazione alle 20,00

DOMENICA 19 NOVEMBRE:
Raccolta di generi alimentari presso la parrocchia
ore 17,30 presso il salone parrocchiale incontro dibattito sul film "Invisibili" e sul messaggio del Papa