Partecipiamo alla vita sociale. Proposte dell’Ufficio per la Pastorale Sociale

16 Gennaio 2018
Messaggio Cei. Il senso della vita. Ecco perché iscriversi all’ora di religione
16 Gennaio 2018
La chiesa diocesana nella figura dell'Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro propone due eventi nei prossimi giorni sul versante della partecipazione sociale e politica nelle nostre città.
Come cristiani non possiamo non essere preoccupati degli scenari di indifferenza sociale e di perdita di senso e responsabilità civica che si respira nel nostro territorio e vogliamo prepararci in maniera attiva agli impegni elettorali politici e amministrativi che ci aspettano a breve.
Il nostro compito di cittadini che hanno una fede è quello di fare formazione ai valori della socialità, dell'impegno, della partecipazione, della giustizia, della legalità.
Per questo attiviamo due percorsi:

1. percorso di Democrazia Partecipativa ad Acquaviva delle fonti, consistente in due incontri mensili a gennaio e febbraio ed uno ad aprile presso l'Oratorio di San Domenico dalle 19,30 alle 21,00, teso a leggere in maniera positiva le potenzialità e i problemi della città. In allegato la locandina con date e metodo del percorso.

2. un corso di spiritualità sociale dal 5 al 10 febbraio ad Altamura, guidato da don Mimmo Natale presso la parrocchia San Sabino (Fornello) che attingendo al Vangelo percorre tutti i fondamenti valoriali della concretezza di una fede incarnata. L'esperienza si inserisce nell'ambito delle proposte 2018 del Foyers de Charité.

Si allegano i volantini di entrambe le inziative

Scarica l'allegato

Scarica l'allegato