Iniziative diocesane per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2018

Istituzione dei nuovi Ministri Straordinari della Comunione. Formazione e incontri
16 Gennaio 2018
Bibliodramma. Dentro la Parola di Dio con la propria vita
25 Gennaio 2018
Inizia giovedì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2018) che quest’anno ha come filo conduttore il versetto di Esodo 15,6 "Potente è la tua mano, Signore, che celebra la gioia degli ebrei liberati dalla schiavitù dell’Egitto, i quali vedono nell'intervento di Dio una mano potente che dona loro la libertà".
Il versetto è stato scelto come tema della Settimana di preghiera dalle Chiese dei Caraibi a cui è stato dato il compito di preparare i materiali di sussidio per il 2018. Una realtà, quella caraibica, segnata da un passato coloniale di schiavitù e di negazione della dignità della persona.

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, in Diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti, vede alcuni appuntamenti promossi dalla Pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso in collaborazione con il Gruppo ecumenico della Murgia.
Si inizia giovedi 18 gennaio alle ore 19.00 presso la chiesa Buon Pastore di Gravina con una veglia di preghiera diocesana Venerdì 19 gennaio, alle ore 19, nella chiesa Battista in Altamura vi sarà un incontro con don Rocco Scalera.
A seguire lunedi 22 gennaio, alle ore19.00, nella chiesa Sacro Cuore di Santeramo si terrà un incontro con il pastore Francesco Bernardi mentre mercoldì 24 gennaio presso la chiesa San Domenico di Acquaviva vi sarà un incontro con il Pastore Ruggero Lattanzio.