San Giovanni Bosco – Don Diego Carlucci, un ricordo indelebile

1^ edizione premio “Biblioteca Finia
6 Marzo 2019
Quaresima. Ricchiuti: convertirsi per rinnovare la vita familiare e sociale.
6 Marzo 2019

Il giorno 24 febbraio, in occasione del trigesimo dalla dipartita di don Diego Carlucci, la parrocchia S. Giovanni Bosco lo ha ricordato oltre che con una solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, anche con un omaggio singolare quale gratitudine infinita di una Cominità che in lui ha le sue radici. Solo immenso amore nel tempo per il nostro sacerdote ed educatore, trent’anni di vita con lui di pura gioia del Vangelo. Abbiamo voluto raccontarli con testi fatti di fotogrammi della memoria, antiche foto di vita parrocchiale e canti a lui tanto cari. E’ stato emozionante riavvolgere i ricordi personali con quelli di una Comunità di più generazioni, storie di famiglie, profumo delle stagioni della vita. Ci siamo resi conto con la consapevolezza della maturità che in 30 anni con don Diego siamo stati tutti nello stesso sogno, lo abbiamo amato e, insieme abbiamo collaborato ad edificare la Chiesa che è stato il nostro Oratorio e luogo di grande formazione spirituale e di vita. Il clima gioioso che abbiamo creato siamo sicuri sia arrivato gradito al suo cuore semplice e innamorato di Dio. E’ stato il GRAZIE di più generazioni che non lo hanno mai dimenticato, la viva memoria è frutto di un carisma singolare, il miracolo dell’amore.Per sempre nei nostri cuori resterà il nostro” DON BOSCO”.

Grazia Lorusso