Evangelizzare il mondo con la dottrina sociale cattolica

È Ritornato alla casa del Padre Monsignor Don Domenico Serini
29 Marzo 2019
24 ore di preghiera
29 Marzo 2019

La gran parte dei cattolici non conosce la dottrina sociale cattolica. Anche se andiamo a Messa regolarmente e partecipiamo alle attività delle nostre parrocchie sappiamo poco di questi insegnamenti. Partire dalle opere va bene, è essenziale, ma non bastano le opere: lo ha detto espressamente anche papa Francesco. Infatti la dottrina sociale della Chiesa unisce operatività concreta di carità, alla riflessione teologica e alla riflessione sulla stessa esperienza concreta.

Affinché i cattolici ripartano dalla costruzione di una rete di rapporti tra le numerose opere sociali che si svolgono nell’ambito cristiano, nasce IL MARTEDI CULTURALE.

Ogni MARTEDÌ alle ore 19.30 nell’Aula Sinodale della Chiesa Trasfigurazione in Altamura, si terranno degli incontri-conversazione sulla dottrina sociale della Chiesa.

Nel corso degli incontri si alterneranno professionisti per la illustrazione, discussione e approfondimento circa l’argomento.

Il prossimo incontro si svolgerà Martedì 2 Aprile e sarà tenuto dal Prof. Vincenzo BASILE sul tema: “Individualismo-personalismo-persona”.

L’invito è esteso anche alle altre Parrocchie.