Verso la 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento. A Poggiorsini l’evento “Quando il grano si trasforma…”

Una visita guidata in occasione della 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento del prossimo 10 novembre.
È in programma questa sera a Poggiorsini l’iniziativa all’insegna del gusto intitolata “Quando il grano si trasforma…”. Un evento promosso dalla Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti e dall'Ufficio diocesano del sociale e del lavoro, in collaborazione con la parrocchia Maria Ss. Addolorata, con i birrifici “Ostuni” e “Sbam” e con la cooperativa sociale “Campo dei Miracoli”.

Ritrovo previsto, come da programma, alle ore 18 presso la parrocchia Maria Ss. Addolorata. A seguire, le due visite guidate presso le sale che compongono i due birrifici del piccolo centro abitato. I presenti avranno modo di incontrare i mastri birrai, di conoscere i vari passaggi che portano alla produzione di una birra e di scoprire segreti ed attrezzature utilizzate.
In chiusura, con start previsto alle 19.45, presso l’oratorio parrocchiale della chiesa Ss. Maria Addolorata avrà luogo una degustazione di taralli acquavivesi e di birra artigianale.