Percorrere le strade dell’inclusione sociale e offrire a chiunque la possibilità di essere cittadini a tutti gli effetti. Rendere la diversità una risorsa e un valore.
Prosegue il percorso di formazione riservato, a catechisti ed educatori e promosso dalla Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, che ha aperto i battenti domenica 27 ottobre 2019 presso il centro socio-educativo “Granelli di Senape” di Acquaviva delle Fonti.
Sabato 23 novembre farà tappa a Gravina il ciclo di tre incontri intitolato “Educare all’inclusione”. L’appuntamento è in programma dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella chiesa del Santissimo Crocifisso. Per l’occasione, la città del grano e del vino ospiterà don Vito Sardaro, referente regionale per il catecumenato, chiamato a coordinare il convegno “Inclusione della persona diversamente abile in parrocchia”.
L’ultima tappa del percorso formativo è prevista ad Altamura il prossimo 26 gennaio. Presso la chiesa San Giovanni Bosco (dalle 16 alle 19) la professoressa Annalisa Caputo, referente regionale della Catechesi per le persone disabili, dialogherà con i presenti sulla dimensione umana e spirituale della persona diversamente abile.
Per maggiori informazioni, contattare don Antonio Scaramuzzi al 339 685 51 30 e/o Giacomo Zaltini al 331 244 1837.