L’associazione Pax Christi ricorda con una preghiera di conforto don Tonino Bello nel giorno dell’anniversario della sua morte (20 Aprile 2020 – 20 Aprile 1993). E lo fa, in questo tempo così particolare in cui si è costretti a restare a casa, sfruttando le nuove tecnologie digitali che la rete ci offre.
L’appuntamento è in programma questa sera alle 21 con una diretta streaming che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook “Pax Christi Italia – Pagina Ufficiale”. A guidare l’evento social ci penseranno don Renato Sacco, don Nandino Capovilla e Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di Pax Christi. «Vogliamo provare a leggere attraverso la sua testimonianza e la sua figura il presente che stiamo vivendo, per non arrenderci alla paura, alla disperazione», spiegano i promotori dell’iniziativa.
Per seguire al meglio il momento di preghiera e ricordare il Servo di Dio l’associazione “Pax Christi” propone anche un sussidio per la meditazione personale e in famiglia, scaricabile sulla pagina Fb di Pax Christi o a questo link.