Verso la 57ma giornata mondiale delle vocazioni: “Datevi al meglio della vita”

Film e serie tv sul divano di casa: i consigli della settimana della Cnvf
20 Aprile 2020
Messaggio dei Vescovi per la Festa del 1° Maggio: «Nulla sarà come prima»
26 Aprile 2020

Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti

Centro Diocesano Vocazioni

GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI

#datevialmegliodellavita.

3 Maggio 2020

“Carissimi ragazzi, ragazze e genitori tutti,

il 3 maggio prossimo ricorre la 57a GIORNATA MONDIALE PER LE VOCAZIONI, il cui slogan è #datevialmegliodellavita. Purtroppo, questa situazione emergenziale non permette, come ogni anno, di poterci incontrare. La pastorale vocazionale, nonostante tutto, continua a operare, seppur a distanza con i diversi gruppi vocazionali: gruppo Samuel, Davide/Ester, Miriam e Ministranti e continua, soprattutto, a celebrare l’Eucarestia, ogni mercoledì, per la vocazione dei nostri ragazzi.

È confortante ed è straordinario come ci sia nei ragazzi una grande voglia di ricominciare e di non farsi prendere dallo sconforto e dalla paura. Lo stesso Papa Francesco, nel suo discorso per la GMV, ci dice che “nell’avventura di questo non facile viaggio non siamo soli, perché il Signore sale sulla barca e fa cessare il vento” e ci invita a raccontare la nostra vocazione attraverso quattro parole, che oggi consegna a ciascuno di noi: Dolore, Gratitudine, Coraggio e Lode.

Che sia questo un tempo di GRAZIA, in cui ciascuno di noi possa dare il meglio della propria vita. A presto”.

Équipe vocazionale della Diocesi.