Al via la Settimana della Laudato Si’: partecipa anche tu al challenge fotografico

A partire da oggi, Sabato 16 Maggio 2020, prende il via la 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒊𝒎𝒂𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑳𝒂𝒖𝒅𝒂𝒕𝒐 𝑺𝒊’ indetta da Papa Francesco e organizzata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale con il sostegno di un gruppo di partner cattolici.

Si tratta di un’iniziativa messa in campo per celebrare il 5° anniversario della pubblicazione dell’enciclica sulla “Casa comune”. La proposta punta a coinvolgere le comunità cattoliche di tutto il mondo e rappresenta un modo concreto rivolto a parrocchie, diocesi, congregazioni religiose, realtà associative, scuole, e altre istituzioni per riflettere sul tema e approfondire il proprio impegno per la salvaguardia del Creato e la promozione di un’ecologia integrale.

Nel corso della Settimana sono previste varie iniziative online che puntano alla costruzione di un futuro più giusto e sostenibile per la Terra e per l’umanità, seguendo le linee indicate dalla Laudato Sì che avverte “tutto è connesso”. L’iniziativa volgerà al termine il prossimo 24 Maggio con una giornata mondiale di preghiera.

Accogliendo l’invito dell’equipe giovani Giustizia e Pace, anche la nostra comunità diocesana, attraverso il Progetto Policoro, si prepara ad invadere i social con immagini che celebrino la bellezza del Creato.

Ecco come fare per partecipare al Challenge fotografico proposto per la Settimana della Laudato Sì’:

1. Condividi sui tuoi social una fotografia che rappresenti un luogo a te caro del tuo territorio, in grado di ispirare bellezza e desiderio di celebrare il Creato;
  2. Condividi il post con l’hashtag #LaudatoSi5 e una didascalia;
  3. Tagga almeno tre amici per permettere alla Challenge di andare avanti e raggiungere proprio tutti.

Mettiti subito all’opera!

di Michele Laddaga