I 400 anni della chiesa S. Maria Maggiore: domenica la santa messa su Rai1

25 Agosto 2020
15ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato
1 Settembre 2020

Le telecamere di Rai 1 sono pronte a raccontare in diretta televisiva la Santa Messa in occasione della chiusura dell’Anno Giubilare per il Quarto Centenario (1620-2020) di Consacrazione della chiesa S. Maria Maggiore di Acquaviva delle Fonti.

Lì, nell’unica parrocchia del territorio acquavivese dedicata alla Madonna, Domenica 30 Agosto 2020 avrà luogo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti. Per seguire il rito religioso, basterà sintonizzarsi sul primo canale della tv pubblica, a partire dalle 10.55. All’appuntamento liturgico, in linea con la normativa anti Covid-19,  prenderanno parte esclusivamente i rappresentanti dei gruppi parrocchiali.

Al via invece domani il trittico di appuntamenti di preparazione all’atteso evento: Mercoledì 26 Agosto alle 18 è infatti in programma la Liturgia Penitenziale con Confessioni per prepararsi al dono dell’Indulgenza Plenaria. L’adorazione Eucaristica (e la Lectio Divina) del 28 Agosto, con start alle 19.30, invece sarà anticipata da una visita guidata all’interno della chiesa prevista per la giornata di Giovedì 27 Agosto alla stessa ora.

Scarica la locandina in allegato.

Articolo a cura di Michele Laddaga