Altamura. A S. Teresa i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina

Gravina. Domani si celebra la Solennità di San Pio da Pietrelcina
22 Settembre 2020
Domenica 27 Settembre si celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato
25 Settembre 2020

La comunità parrocchiale di Santa Teresa di Altamura si prepara a rivivere i solenni festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina. Domani, Mercoledì 23 Settembre 2020, si celebra il giorno della memoria liturgica e della nascita al cielo del frate cappuccino venerato come Santo dalla Chiesa Cattolica Italiana.

Conosciuto ai più come Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), San Pio è stato un presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini dotato di doni straordinari che hanno richiamato su di lui l’attenzione del mondo intero.

Al triduo eucaristico, che ha preso il Domenica 20 Settembre, seguiranno il Mercoledì le sante messe delle 8 e delle 17.30 che anticiperanno la Solenne Celebrazione Eucaristica delle 20 presieduta da Padre Giuseppe Ciccimarra.

Scarica la locandina in allegato.