94a Giornata Missionaria: il materiale per l’animazione liturgica

Spinazzola. Illiceto presenta “Parola di donna”, la figura di Maria in don Tonino Bello
14 Ottobre 2020
Ricchiuti (Pax Christi): «No al riarmo e agli arsenali nucleari»
20 Ottobre 2020
Domenica 18 Ottobre 2020 la Chiesa Cattolica Italiana celebra la Giornata Mondiale Missionaria. Per l’occasione, domani in ogni comunità cristiana si pregherà per la missione della chiesa, per i battezzati, missionari per il mandato ricevuto.

Tutti i fedeli sono infatti chiamati ad annunciare, in ogni angolo del mondo, il Vangelo con la testimonianza di vita e con il farsi prossimo agli occhi del Signore. È racchiuso in queste parole anche il senso della raccolta fondi che si effettua in questa giornata in ciascuna chiesa.

“Eccomi, manda me. Tessitori di fraternità”, si intitola così il Messaggio con il quale Papa Francesco spiega il forte legame tra lo Spirito Santo e la missione della Chiesa.

“In un contesto profondamente segnato dalla pandemia di Covid-19 – scrive il Santo Padre – non bisogna scoraggiarsi perché la missione non è frutto di capacità umane, ma appartiene a Dio: lo Spirito Santo ne è il protagonista. Il Signore prende l’iniziativa, ha mandato il suo Figlio Gesù Cristo e oggi manda ogni battezzato”.

Clicca qui, scarica e leggi il Messaggio del Santo Padre per la Giornata Missionaria Mondiale 2020

Materiali e video – Animazione liturgica Giornata Missionaria Mondiale 2020

Clicca qui per scaricare l’animazione liturgica per la Giornata Missionaria Mondiale

Clicca qui per approfondire il tema e scaricare il materiale di animazione