Connessioni di famiglia: l’evento online con Alessio Perniola. Seguici su Youtube!

Il Natale in Diocesi: gli orari delle sante messe
25 Dicembre 2020
Il 30 Dicembre su Tv2000 Rosario da Maria SS. del Buoncammino
28 Dicembre 2020
Quest’oggi, Domenica 27 Dicembre, Solennità della Santa Famiglia, è in programma un appuntamento online curato dall’Ufficio per la Pastorale familiare della Diocesi intitolato “Connessioni di famiglia”. All’evento, che vedrà la partecipazione di Alessio Perniola, esperto di divulgazione scientifica e formazione, sarà possibile prender parte sintonizzandosi alle ore 17.00 sul canale Youtube della nostra Diocesi. Relazioni e comunicazione in famiglia in questo momento in cui reale e virtuale si intrecciano e, a volte, si confondono: questi i temi del dibattito odierno.
«Care famiglie, cari amici, cari sacerdoti – si legge in una nota della Commissione Diocesana di Pastorale Familiare – in prossimità di questo Natale così inconsueto sentiamo il forte bisogno di farci vivi per un desiderio di comunione che ci ha accompagnati in questi mesi al di là dello stop delle attività pastorali. Ci scusiamo per questo lungo silenzio! I nostri percorsi consueti sono stati interrotti e credo che abbiamo tutti vissuto la fatica e il disorientamento di reimpostare completamente le nostre esistenze in una situazione nuova e di grande incertezza. Ora però ci sembra necessario riprendere il nostro cammino, forti anche della esperienza che in questi mesi difficili la comunità cristiana ha cominciato ad acquisire nella nuova situazione».
Domenica 3 Gennaio alle ore 17:00 invece, sui canali di ANSPI Puglia e del Forum regionale delle Famiglie verrà proposto invece un “Grande Gioco” per famiglie da fare in casa e poi condividere sulle piattaforme.

(M.L.)