Solennità Maria SS.ma Madre di Dio: oggi in tv Messa di Mons. Ricchiuti

Terremoto in Croazia: la CEI stanzia 500mila euro
30 Dicembre 2020
Solennità di Maria Santissima Madre di Dio: gli orari delle SS. messe nelle parrocchie
31 Dicembre 2020

Tra la fine di un tempo complesso che vola via e l’inizio di nuovo anno colmo di speranza, la Chiesa si prepara a celebrare la solennità di Maria Madre Santissima di Dio, ricorrenza liturgica strettamente connessa con il titolo di Theotókos, dogma mariano stabilito il 22 giugno 431.

Questa sera alle 19.00, Mons. Giovanni Ricchiuti presiederà, dalla cattedrale Santa Maria Assunta di Altamura, la solenne celebrazione eucaristica impreziosita dal tradizionale canto del “Te Deum”. Il tempo di preghiera di fine anno sarà anche un’occasione per riflettere sul messaggio di Papa Francesco scritto per la 54ma Giornata Mondiale della Pace in programma domani 1° Gennaio 2021. «La pace è segno distintivo di chi abbatte muri e frontiere – spiega il nostro Arcivescovo – e, come ci ricorda il Santo Padre, è prendersi cura del prossimo, è fermarsi ai cigli di ogni strada per non passare indifferenti davanti alle ferite dell’umanità ma per mettersi al servizio della persona umana».

Sarà possibile seguire la Santa Messa in tv sintonizzandosi su Canale 2 TV (canale 114 e 71 del digitale terrestre).

Clicca sul link seguente per consultare il testo del Te Deum

(Articolo a cura di Michele Laddaga)