Dialogo su due genocidi del Novecento. Il 28 Gennaio incontro con Ebrei e Armeni in diretta su Youtube

All’indomani del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti (27 Gennaio), Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 20.00, l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e il Servizio Informatico propone un imperdibile seminario online da seguire in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti (con la possibilità di interagire attivamente con i relatori attraverso lo strumento dei commenti al video).

Il webinar, un dialogo a tre voci intitolato “Tra Ebrei e Armeni: attualità di genocidi”, vedrà la partecipazione del professor Vittorio Robiati Bendaud (coordinatore del Tribunale Rabbinico del Centro-Nord Italia), della professoressa Antonia Arslan (scrittrice, saggista, accademica di origine armena) e della professoressa Siobhan Nash-Marshall (docente di filosofia teoretica al Manhattanville College di New York). Aprirà la discussione l’introduzione del nostro Arcivescovo, Monsignor Giovanni Ricchiuti. A moderare la tavola rotonda digitale ci penserà, invece, il diacono Domingo Ariano, nuovo direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)