Altamura. Il 28 Marzo in diretta Fb c’è “Luce nell’ombra” del coro Vox Cordis

26 Marzo 2021
Domenica delle Palme: gli orari delle SS. messe nelle parrocchie
27 Marzo 2021

La Settimana Santa al via domani con una “Meditazione in arte sulla Passione del Figlio dell’Uomo e di sua Madre”.

Il coro Vox Cordis della parrocchia Sant’Agostino di Altamura, in occasione della Domenica delle Palme, anche quest’anno rende fruibile a tutti in video l’esibizione musicale “Luce nell’ombra” diretta da Michele Vulpio, con testi inediti di don Vincenzo Lopano e voce narrante di Luciana Paolicelli. Una suggestiva rappresentazione impreziosita dalla danza delle ombre curata dal corpo di ballo diretto da Paolo Carta e accompagnata agli strumenti musicali da Davide Giove (al flauto); Anna Maria Losignore (alla viola); Angela Schiralli (al violoncello); Sara Dambrosio (al Piano) e Luca Priore e Nicola Lorusso (alle percussioni).

L’appuntamento è da segnare in agenda per, domani Domenica 28 Marzo, giorno in cui si ricorda il trionfale ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma (Gv 12,12-15). Sarà possibile gustarsi lo spettacolo sintonizzandosi, a partire dalle 17, in diretta streaming sulle pagine Facebook “Parrocchia Sant’Agostino” e “Coro VOX CORDIS”.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)