Al via oggi – con la Domenica delle Palme, giorno in cui si rievoca l’ingresso festante a Gerusalemme di Gesù – la Settimana Santa in preparazione alla Pasqua di Risurrezione.
Quest’anno, a causa del perdurare della pandemia da Coronavirus e della collocazione in “zona rossa” della regione Puglia, i fedeli potranno vivere il periodo più intenso del calendario liturgico cristiano anche in presenza ma attenendosi a rigide misure di sicurezza (Clicca qui per consultare le disposizioni adottate dalla diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti).
A seguire, il calendario delle celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti durante la Settimana Santa e nel Triduo Pasquale.
28 Marzo 2021, Domenica delle Palme e della Passione del SignoreOre 11.30 Santa Messa dalla Chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta di Altamura (Diretta tv/streaming su Canale 2); 1 Aprile 2021, Giovedì Santo
Ore 8.00 Lodi mattutine dalla Concattedrale Gravina di Gravina in Puglia Ore 16:00 Santa Messa in Coena Domini dall’ Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti (Diretta tv/streaming su TeleMajg e Canale2); 2 Aprile 2021, Venerdì Santo
Ore 8.00 Lodi mattutine dalla Concattedrale di Gravina in Puglia
Ore 18.00 Azione Liturgica in Passione Domini dalla Concattedrale Gravina in Puglia; 3 Aprile 2021, Sabato Santo
Ore 8.00 Lodi mattutine dalla Concattedrale Gravina in Puglia
Ore 19.30 Veglia Pasquale dalla Cattedrale Altamura (Diretta tv/streaming su Canale 2 e TeleMajg); 4 Aprile 2021, Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore Ore 11.30 Santa Messa dalla Basilica Concattedrale di Gravina in Puglia Ore 18.30 Santa Messa dalla Concattedrale di Acquaviva delle Fonti.
(M.L.)
1164 Total Views 2 Views Today