I cattolici e la politica: il 7 maggio su Zoom un webinar dell’UGCI

Il 5 Maggio si celebra Sant’Irene, Patrona della Diocesi e di Altamura
4 Maggio 2021
Altamura. Dal 9 maggio al 13 giugno “le sei domeniche di San Luigi Gonzaga”
6 Maggio 2021
Venerdì 7 Maggio, dalle 16.00 alle 19.00, è in programma il webinar “I cattolici e la politica” targato UGCI.
L’evento – promosso dalla Sezione di Trani “Renato Dell’Andro” dei Giuristi Cattolici Italiani – si svolgerà con la partecipazione delle sezioni UGCI di Venezia, Foggia, Bari, Altamura, Taranto, Oria, Vasto, in collaborazione con l’Associazione Donne Giuriste Italiane – Sezione di Trani e il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Puglia e dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
«É possibile essere protagonisti nella vita politica da buoni cattolici?». É il quesito posto da don Giovanni Giove, Consulente Ecclesiastico Ugci, a cui si proverà a dare una risposta nel corso del dibattito virtuale moderato dal prof. Damiano Nocilla, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
La tavola rotonda prenderà il via con i saluti e la presentazione del dott. Salvatore Paracampo, presidente Ugci della Sezione di Trani ed entrerà poi nel vivo con le relazioni di Mons. Luigi Renna, Segretario C.E.P. e Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli e Satriano; di don Rocco D’Ambrosio, Docente di Filosofia Politica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e dell’avvocato Francesco Spina, socio dell’UGCI sezione di Trani.

Sarà possibile seguire la discussione in diretta streaming sintonizzandosi sulla piattaforma telematica Zoom (scarica la locandina in allegato per tutti i dettagli).

(Articolo a cura di Michele Laddaga)