Sabato 5 giugno il conferimento dell’Accolitato per Douglas Josè Marcolino

1 Giugno 2021
Gravina. A S. Francesco il 13 giugno si celebra S. Antonio da Padova
11 Giugno 2021

Douglas Josè Marcolino, dje pronto a ricevere il Ministero dell’Accolitato.

Sabato 5 giugno, alle 19, nella Solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo, è in programma, presso la parrocchia di Gesù Buon Pastore di Gravina in Puglia, la Solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti. Sarà possibile seguire la santa messa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Parrocchia Gesù Buon Pastore”.

Durante il rito del conferimento, la Chiesa (nella liturgia dell’istituzione dell’Accolito) con l’efficacia che le viene dallo Spirito, invocherà su Douglas, ragazzo appartenente alla comunità religiosa dei discepoli di Gesù Eucaristico, una speciale benedizione perché possa compiere fedelmente il suo servizio. Conformando sempre più la propria vita al sacrificio eucaristico così da offrirsi quotidianamente in Cristo come sacrificio spirituale a Dio gradito, amando sinceramente il corpo mistico del Signore, che è il popolo di Dio, soprattutto i poveri e gli infermi. Il Ministero dell’accolitato rappresenta il Ministero dell’Eucaristia e del servizio dell’altare. Quell’Eucaristia che è, come dice il Vaticano secondo nella Lumen Gentium, “fonte e culmine di tutta la vita cristiana”.

La celebrazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid19.

Scarica la locandina in allegato.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)