Spinazzola celebra la sua Protettrice Maria SS.ma del Bosco

6 Agosto 2021
Altamura. Domenica 15 agosto la città celebra Santa Maria Assunta
11 Agosto 2021
La città di Spinazzola è pronta a rivivere nel segno della devozione la festa patronale in onore della Madonna del Bosco.
Le solenni celebrazioni dedicate alla Protettrice della città entreranno nel vivo nei prossimi giorni, da giovedì 12 agosto a domenica 15 agosto. Per l’occasione, è da segnare in agenda la Messa Solenne presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, in programma al Santuario venerdì 13 agosto alle 19.00.
«Anche quest’anno – spiega il rettore del Santuario, don Michele Lorusso – ci ritroviamo insieme per lodare e pregare la nostra cara Madonna, Maria SS.ma del Bosco. La festa della Madonna si colloca in un anno tutto straordinario perché viviamo il Giubileo del nostro Santuario, costruito e consacrato nell’aprile del 1971». «L’anno giubilare non vuole essere un semplice atto devozionale – aggiunge il parroco – ma un voler mettere al centro del nostro cammino di fede il Cristo Vivo, attraverso l’intercessione della Vergine Maria. Il Signore benedica la nostra città. le nostre comunità parrocchiali e tutti gli spinazzolesi sparsi per a mondo. Il nostro sguardo alla Vergine Maria Madonna del Bosco o aiuti a camminare sempre insieme con fede, speranza e carità».

Il programma della festa, dal punto di vista religioso e civile, si presenta ricco di appuntamenti da segnare in agenda. Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel pieno rispetto della normatica anti-covid19 e la partecipazione alle manifestazioni serali (del 12,13 e 14 agosto) sarà consentita solo previa esibizione del Green Pass.

(M.L.)

Clicca sulla locandina in allegato per tutti i dettagli.