Una mappa tattile per la cattedrale di Gravina: Sabato 11 settembre l’inaugurazione

Acquaviva. Il 7 settembre si celebra la Patrona Maria SS. di Costantinopoli
7 Settembre 2021
Sabato 11 settembre apertura straordinaria del Mudima
10 Settembre 2021

Dare la possibilità a persone con disabilità visiva, attraverso l’utilizzo di una mappa tattile che raffigura la planimetria della Concattedrale Santa Maria Assunta di Gravina, di conoscere ogni dettaglio architettonico della chiesa madre della città del grano e del vino. É questo l’obiettivo della lodevole iniziativa promossa dalla sezione di Gravina del Lions Club international in collaborazione con l’Unione Ciechi ed Ipovedenti.

L’inaugurazione della mappa avrà luogo domani 11 Settembre 2021, alle ore 17.00. Durante la cerimonia di presentazione interverranno l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti; il direttore dei beni museali del Capitolo, don Giacomo Lorusso; il parroco della chiesa Spirito Santo, don Vito Cassese; la referente dell’Unione Ipovedenti e Ciechi di Gravina, Angela Tataranni e l’ex presidente del Lions Club Gravina, Antonietta Vitucci. Accoglienza affidata al rettore del Capitolo, Mons. Saverio Paternoster.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)