Domenica 12 settembre l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti presiederà alle 19.00 (in piazza Duomo ad Altamura) la santa Messa in onore della Madonna del Buoncammino.
Proseguono, dunque, le celebrazioni in onore di Maria con le quali numerose parrocchie della città del pane hanno aperto il nuovo anno pastorale. Dopo il “tour” all’insegna della fede iniziato a fine Agosto per le vie di Altamura che ha visto protagonistra la Venerata Immagine di Maria, la Sacra effigie ritornerà quest’oggi in cattedrale e vi resterà sino a domenica 19 settembre prima di far rientro al santuario. L’iniziativa, raccontata quotidianamente sui canali social della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, ha permesso a numerosi fedeli di vivere, nel segno della devozione, celebrazioni liturgiche e riflessioni catechetiche di impronta mariana. L’edizione 2021 della peregrinatio mariae altamurana non ha deluso le aspettative e ha fatto incetta di consensi.
Sfoglia la locandina in allegato per conoscere tutti gli appuntamenti in programma per l’ultima settimana di permanenza dell’Immagine della Madonna in cattedrale.
(Articolo a cura di Michele Laddaga)