Gravina. Il 15 settembre a San Giovanni Battista si celebra Maria SS. dei sette dolori

La Madonna del Buoncammino torna in cattedrale: domani santa messa di Mons. Ricchiuti
11 Settembre 2021
Azione Cattolica, nel weekend c’è l’assemblea diocesana
14 Settembre 2021

L’Arciconfraternita Maria SS. dei sette dolori e la comunità parrocchiale S. Giovanni Battista di Gravina in Puglia ricordano i dolori di Maria, l’Addolorata.

Per l’occasione, domani (giovedì 15 settembre) l’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti presiederà la Celebrazione Eucaristica delle 19.00 che sarà impreziosita dal momento dell’incoronazione della venerata Immagine di Maria SS. Addolorata riposta nella chiesa Sant’Agostino di Gravina. A celebrare la Santa messa del giorno di vigilia (delle ore 19.00), invece, ci penserà S. Ecc.za Mons. Mario Paciello.

Dalla profezia di Simeone alla sepoltura di Gesù, la pietà cristiana ha raccolto i dolori della Madonna e parla dei “sette dolori. «Da secoli – riprendendo le parole di Papa Francesco dello scorso 3 aprile 2020 – viene questa venerazione del popolo di Dio. Si sono scritti inni in onore dell’Addolorata: stava ai piedi della croce e la contemplano lì, sofferente».

(M.L.)