Gravina. Il 23 settembre si celebra San Pio da Pietrelcina

Conferenza Episcopale Pugliese, il resoconto della riunione del 13 settembre
20 Settembre 2021
Il 23 settembre su Zoom la presentazione del libro “Teen Immigration”
21 Settembre 2021

La comunità dei fedeli della parrocchia Mater Ecclesiae di Gravina in Puglia è pronta rivivere anche quest’anno – nel segno della devozione e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid – la Solennità di San Pio da Pietrelcina.

L’appuntamento con la giornata di festa è da fissare in agenda giovedì 23 Settembre 2021, giorno in cui ricade l’anniversario della morte del frate cappuccino venerato come Santo dalla Chiesa Cattolica Italiana. Meglio noto come Padre Pio, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), San Pio è stato un presbitero italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini dotato di doni straordinari che hanno richiamato su di lui l’attenzione del mondo intero.

Al triduo eucaristico predicato dal diacono Fra Francesco Simone – che ha preso il via nella giornata di ieri Lunedì 20 Settembre e si chiuderà domani con la commemorazione del transito di San Pio – seguiranno giovedì le sante messe del mattino (alle 8.00 e alle 11.00), la Benedizione del Santo alle ore 12.00 e alle 18.30 la Recita del Rosario che anticiperà la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Scarica la locandina in allegato.
(A cura di M. L.)