Spinazzola. Il 13 novembre si inaugura l’Emporio della Carità

Gravina. Fra Giovanni Foggetta nuovo parroco della chiesa San Francesco
11 Novembre 2021
Spinazzola. Fra Javier Mora nuovo amministratore parrocchiale di Maria SS. Annunziata
13 Novembre 2021

Sabato 13 novembre 2021, alle ore 16.00, avrà inizio a Spinazzola l’inaugurazione del nuovo “Emporio della Carità – Innocenzo XII” sito su C.so Vittorio Emanuele 204.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte l’arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, il direttore della Caritas Diocesana, don Mimmo Giannuzzi e l’amministrazione comunale della città di Spinazzola guidata dal primo cittadino spinazzolese, Michele Patruno.

Per l’occasione, vedrà la luce «il progetto di una comunità ecclesiale e civile – spiega don Mimmo Giannuzzi – che vuole crescere con gesti nuovi e con un bagaglio di azioni caritatevoli». «L’emporio della Carità è un luogo dove si promuove la dignità delle persone – aggiunge il direttore della Caritas Diocesana – attraverso i centri di ascolto parrocchiali».

L’apertura del nuovo emporio giunge alla vigilia della V Giornata mondiale dei poveri in programma domenica 14 novembre e si pone l’obiettivo di «ascoltare i bisogni delle famiglie e dei singoli cittadini che vivono un forte disagio economico – sottolinea don Mimmo – dando loro una possibilità concreta per superare queste situazioni di crisi e consentire di aumentare il proprio livello di autonomia».

(A cura di Michele Laddaga)