Il 5 marzo l’inaugurazione del Parco culturale e Centro sportivo “DM 10”

Caritas e Chiesa ortodossa in campo per aiutare i profughi ucraini. Scopri come!
4 Marzo 2022
Altamura. A Fornello un “Cammino per fidanzati”
10 Marzo 2022
L’associazione NOI SIAMO DOMI Onlus, la parrocchia del S.S. Redentore in Altamura nella persona del parroco Don Nunzio Falcicchio, l’Arcivescovo della Diocesi di Altamura-Gravina in Puglia-Acquaviva delle Fonti S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti e la famiglia tutta di Domi Martimucci sono lieti di comunicare quanto di seguito.
In data 5 Marzo 2022 a partire dalle ore 11.00 in Via C. Giancaspro in Altamura (BA) – nei pressi della parrocchia S.S. Redentore – si svolgerà la cerimonia di benedizione e inaugurazione del nuovo polo sportivo-culturale sorto in pochissimo tempo grazie alle idee e ai disegni iniziali dei bambini della Parrocchia trasformati in concretezza da un pool di progettisti e alla caparbietà di amici e imprese del territorio, che rappresenterà uno spazio destinato agli incontri, agli abbracci, alla cultura, allo sport, e alla condivisione.
Un’area che si estende per circa 8 mila metri quadrati interamente dedicata alla memoria di Domi, amante dello sport e delle passioni, tragicamente scomparso il 1 Agosto del 2015 a seguito dell’attentato mafioso alla sala giochi “Green Table” di Altamura del 5 Marzo 2015. Un sogno questo diventato realtà, una realtà che abbiamo il piacere di condividere con tutta la comunità e quanti vogliano prenderVi parte, affinché questo sia un giorno di festa nella memoria e nel ricordo dell’amato e indimenticato Domi.
All’evento prenderanno parte e interverranno, tra i tanti ospiti, Rosa Melodia, sindaco di Altamura, Don Luigi Ciotti, Fondatore e Presidente di Libera, S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti – Arcivescovo della Diocesi di Altamura – Gravina in Puglia – Acquaviva delle Fonti, il Dr. Michele Emiliano – Presidente della Regione Puglia, Dr. Giuseppe Gatti, Sost. Proc. presso la Direzione Nazionale Antimafia di Roma, e Dr. Renato Nitti, Procuratore presso il Tribunale di Trani e Marino Bartoletti, giornalista sportivo e non solo, scrittore e conduttore televisivo.
Certi che sarà il giorno della rinascita e della luce, nuova e più luminosa per tutti di modo che, in un giorno di buio per i nostri cuori, ci ritroviamo insieme a rivedere le stelle, Vi aspettiamo numerosi, nel pieno rispetto delle normative anti-covid vigenti.
Altamura, lì 10.02.2022, NOI SIAMO DOMI ONLUS