Giornata delle Comunicazioni Sociali 2022: le proposte pastorali dell’UDCS

28 Maggio 2022
Si è spento don Nicola Lorusso, Rettore della chiesa S. Emidio di Gravina
29 Maggio 2022

Domenica 29 Maggio 2022, nel giorno in cui ricorre la Solennità dell’Ascensione del Signore, la Chiesa celebra la 56° Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali.

Per l’occasione, l’omonimo ufficio diocesano propone tre proposte pastorali per aiutare le comunità parrocchiali a riflettere sul tema e a vivere al meglio la giornata delle comunicazioni, quest’anno dedicata al tema dell’ascolto.

1. Formulario di preghiera dei fedeli da utilizzare nelle liturgie domenicali;
2. Scheda per la catechesi dei ragazzi, utile ai catechisti per impostare un semplicissimo incontro e stimolare la riflessione sul tema;
3. Immagine con una frase di Papa Francesco, tratta dal suo messaggio, che v’invito a leggere, da pubblicare simbolicamente sullo stato WhatsApp.

Clicca sui link sottostanti per scaricare il materiale curato dall’equipe dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Scarica la scheda per la catechesi

[/one]

Scarica l'immagine per WhastApp