L’equipe diocesana di Azione Cattolica Giovani organizza un’escursione sotto le stelle alla ricerca dei luoghi di Neanderthal.
“FIGLI DELLE STELLE”, si intitola così l’iniziativa in programma il prossimo 1 Luglio alle ore 20.00 presso il Centro Visite Lamalunga (SP157, 70022 Altamura BA).
Di cosa si tratta?
«Guidati da esperti del settore – spiegano i referenti di A.C.G. – percorreremo i luoghi un tempo abitati dall’esemplare dell’uomo di Neanderthal qui rinvenuto, il famoso “Ciccillo”. Avremo l’opportunità di visionare un video virtuale 3D e di passeggiare sotto le stelle accompagnati da un astrofilo che ci guiderà nell’osservazione del cielo. Si tratterà di un’occasione in cui storia e astronomia, terra e cielo trovano un connubio».
La serata sarà impreziosita con un momento di convivialità e musica dal vivo.
Adesioni e partecipazioni
L’equipe richiede gentilmente di comunicare il numero dei partecipanti entro e non oltre il 25 Giugno. Per la partecipazione all’evento, si richiede un piccolissimo contributo simbolico di 2€ p.p. È possibile inoltre organizzare un pullman per gli spostamenti (per quanti non risiedono ad Altamura) se il numero dei richiedenti dovesse essere sufficiente.