Gravina. Il 12 settembre l’ordinazione presbiterale del diacono Walter Carulli

Mons. Angelo Panzetta nominato Arcivescovo Coadiutore di Lecce
29 Agosto 2024

Giovedì 12 settembre 2024, alle ore 17.00, la Parrocchia Maria SS. Addolorata di Poggiorsini ospiterà l’Ordinazione Presbiterale del diacono Walter Carulli, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo Mons. Giuseppe Russo.

Un evento di grazia e di misericordia, quello in programma nella serata di domani, capace di suscitare meraviglia e rispetto, durante il quale don Walter, uomo di Chiesa, verrà insignito della facoltà di presiedere le cerimonie religiose, guidare la comunità e predicare la parola di Dio.

L’«eccomi» che Walter pronuncerà domani sera dinnanzi al vescovo e alla Chiesa rappresenta l’ennesimo segno di libertà, scaturita dal sentirsi amato e perdonato da Lui, dall’aver scoperto un Dio amico degli uomini ed è espressione del desiderio di seguire Gesù sempre più da vicino.

La vita del diacono Carulli, ammesso agli ordini sacri nel giorno in cui si ricorda la memoria liturgica di Sant’Agostino, trova molte similitudini con quella del “dottore della Chiesa” e così come fatto dal santo di Ippona, Walter si affiderà totalmente nelle mani di Dio, attraverso un «sì» maturato negli anni, che non si esaurisce ma necessita anche del «sì» del Signore e della Chiesa.

Il novello presbitero presiederà, poi, le seguenti celebrazioni eucaristiche:

• Il 14 settembre, alle ore 19.00 – Parrocchia SS. Crocifisso di Gravina in Puglia;
  • Il 15 settembre, alle ore 11.00 – Parrocchia Maria SS. Addolorata – Poggiorsini;
  • Il 15 settembre, alle ore 19.00 – Parrocchia Mater Ecclesiae – Gravina in Puglia.

Tutta la comunità diocesana è invitata a gioire con Walter, a lodare il Signore e ad unirsi a lui in preghiera.

Scarica la locandina in allegato.