Comunicato Assemblea Catechisti

70022 ALTAMURA (BA)

UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

COMUNICATO STAMPA

Si comunica che Giovedì 29 Gennaio si terrà l’ASSEMBLEA DIOCESANA per CATECHISTI e OPERATORI PASTORALI organizzata dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti. L’Assemblea si svolgerà presso l’Aula Polifunzionale “Maria SS.ma del Buoncammino” e avrà inizio alle ore 19.00. I lavori saranno guidati da Mons. Marcello SEMERARO, Vescovo di Albano e Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi, il quale presenterà il testo “INCONTRIAMO GESU’. Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia”.

Nella presentazione al testo scrive il Card. Angelo BAGNASCO, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana: «Incontriamo Gesù vuole aiutare le nostre Chiese, oggi, a cinquant’anni dal Concilio Vaticano II, a quarantacinque anni dal Documento di Base, nel tempo di una rinnovata evangelizzazione, e dopo l’Esortazione apostolica Evangelii gaudium, a rafforzare una comune azione pastorale nell’ambito della Catechesi e uno slancio comune nell’annuncio del Vangelo».

A conclusione interverrà l’Arcivescovo Mons. Giovanni RICCHIUTI per lasciare la propria riflessione sul tema e indirizzare ai presenti l’augurio di un fecondo apostolato nelle comunità, nei gruppi, nelle associazioni e nei movimenti dove ciascuno è impegnato e si sforza ogni giorno d’incontrare, conoscere e gustare Gesù.

Don Giuseppe Loizzo

Direttore Uff. Dioc. per le Comunicazioni Sociali